Prof Vincenzo Dimilta – Presentazione on line del “Manuale di Pedagogia Familiare – Aiutare le Famiglie a casa loro”


Alla Presentazione del primo “Manuale di Pedagogia Familiare – Aiutare le Famiglie a casa loro”, di Vincenza Palmieri, edito da Armando Editore, l’intervento del Prof. Vincenzo Dimilta, insegnante di scuola secondaria di secondo grado e già Sindaco del Comune di Accettura. Un percorso intrapreso con la Prof.ssa Vincenza Palmieri nell’alta collina materana, soprattutto, l’inizio di un processo rivoluzionario che avrebbe segnato la nascita della Pedagogia Familiare.

Una Scienza che si è fatta professione e la cui crescita è raccontata proprio nel Manuale: una pubblicazione importante raggiunta dopo anni di battaglie sul campo e un lungo e appassionato lavoro sul testo, che racchiude la sintesi di un percorso ultradecennale con i Bambini e le Famiglie, attraverso l’evoluzione storica e normativa di un Paese che ancora deve fare molta strada per la tutela e l’affermazione dei Diritti Umani, dei Diritti dei Minori e delle loro Famiglie. Un testo programmatico, che intende delineare strumenti e obiettivi per la costruzione di una Società più Giusta e realmente Libera.

 

Il “Manuale di Pedagogia Familiare, Aiutare le Famiglie a casa loro” è disponibile in tutte le librerie e sui principali siti di e-commerce (Amazon, La Feltrinelli, IBS).