REGOLAMENTO D’USO DEL MARCHIO “ANPEF – ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI”
1) Oggetto del regolamento
1.1 Il presente regolamento definisce le condizioni e le modalità per la concessione del “Marchio ANPEF – Associazione Nazionale del Pedagogisti Familiari, di seguito
“Marchio”, di proprietà della prof. Maria Vincenza Palmieri, d’ora in avanti per brevità “proprietaria” e concesso in uso – non esclusivo – alla stessa ANPEF, di seguito per brevità “Associazione”.
2) Soggetto titolare
2.1 Soggetto titolare del Marchio è la “proprietaria”, che esercita tutte le competenze previste dal presente regolamento.
3) Utilizzo del Marchio
3.1 Previa autorizzazione scritta del titolare, il Marchio può essere utilizzato per attività di comunicazione/promozione da parte delle associazioni che aderiscono all’Associazione, in regola con il versamento delle quote annuali e che formulino un’espressa richiesta.
3.2 Il Marchio può essere utilizzato in abbinamento ai rispettivi loghi o alla denominazione associativa per le attività di comunicazione/promozione quali la riproduzione del marchio su carta intestata, materiale promozionale o pubblicitario, inserzioni pubblicitarie, pubblicazioni, siti internet, prodotti editoriali, etc.
3.3 Il Marchio può essere utilizzato esclusivamente con riferimento alle seguenti attività: sostegno nell’ambito della pedagogia familiare, servizi genitoriali ed in particolare di ascolto ed accoglienza del bisogno, approccio familiare, multidisciplinare e coordinato, gestione del conflitto familiare, problem solving, progettazione, coordinamento familiare, educazione familiare in forma diretta, case famiglia, centri di accoglienza, consulenza in caso di affido e adozione, minori a rischio e loro famiglie.
3.4 Il Marchio non può essere in ogni casi utilizzato con riferimento alle seguenti attività: formazione in materia di pedagogia familiare e con particolare riguardo alle materie di cui al punto 3.3
3.5 Per le altre attività di formazione, ed in particolare in materie diverse da quelle di cui ai punti 3.3 e 3.4 l’utilizzo del Marchio è consentito a seguito dell’attività di supervisione e di coordinamento da parte della “proprietaria”